Immobil Trading & Services – Giampaolo Scacchi

Vendita immobili in Italia

A settembre 2019 si è registrata una diminuzione sostanziale dei prezzi degli immobili residenziali a roma dell’1,8% rispetto all’anno scorso. Il mese più basso è stato Agosto 2019 quando gli immobili in vendita in Italia e soprattutto a Roma, sono scesi a € 3.049 al metro quadro. Comprare casa, il sogno principale delle famiglie di tutto il nostro Paese, si è però fatto più difficile vista la crisi degli ultimi anni.

Giampaolo Scacchi riporta uno studio sulle statistiche che vede le vendite immobiliari in Italia, nel panorama europeo, inferiori rispetto agli altri Paesi. Eppure in città, o per meglio dire metropoli, come Milano e Roma si assiste alla ripresa delle compravendite e al rialzo dei prezzi. Diversa la situazione delle piccole e medie città, in cui le compravendite stentano a decollare.

Negli ultimi dieci anni l’andamento del mercato immobiliare a Roma ha subito un calo di oltre 40%. La crisi ha interessato tutta italia con esempi più drammatici a Genova che ha avuto una perdita superiore al 50%. A Roma a soffrire di più sono state le periferie, specialmente nel 2012, anno in cui il mercato ha cominciato a riprendersi. Tanto che Roma, la città sede di Immobiltrading e del suo titolare Giampaolo Scacchi, è oggi una delle città d’Italia dove più conviene comprare casa in Italia.